top of page

BAVA DI LUMACA COME RIMANERE GIOVANI


che-sia-benedetta-la-moda-bava-di-lumaca

Rimanere giovane con la bava di lumaca: vi sveliamo i segreti di questo prodotto


Bava di lumaca per la pelle


Sono molti i segreti di bellezza che possiamo valutare per rendere la nostra pelle luminosa e soprattutto più giovane. Tra i prodotti più diffusi nella skincare delle star e non solo, c’è indubbiamente la bava di lumaca. Rimanere giovane usando questa sostanza naturale è possibile: qui trovi la crema alla bava delle lumache migliore.


A cosa serve la bava di lumaca per la pelle


Fa parte della skincare coreana, ed è un enorme punto di riferimento per chi vuole prendersi cura di sé al meglio, andando a migliorare la texture cutanea, e al contempo stimolare i tessuti per ammorbidire quei piccoli segni dell’età che spesso detestiamo.


Nonostante il nome, la prima cosa da sapere è che la bava di lumaca viene prodotta dalla chiocciola, che è un parente stretto della lumaca. Ricchissima di componenti, la bava di lumaca contiene anche il collagene. Che, di fatto, è una sostanza a dir poco utile per noi.


In particolare, la crema alla bava di lumaca si rivela particolarmente efficace contro le rughe di espressione, soprattutto le prime. Sono segni che tutte le donne presentano prima o poi, in quanto dovuti proprio ai movimenti dei muscoli del viso.


che-sia-benedetta-la-moda-bava-di-lumaca-ringiovanire-la-pelle

Perché produciamo meno collagene


A questo punto è interessante notare un aspetto in particolare: con l’avanzare dell’età, produciamo molto meno collagene rispetto al passato, a causa della diminuzione degli estrogeni, che dunque porta il tessuto a indebolirsi. Con gli anni, la pelle perde in parte la sua luminosità e non è infrequente notare un colorito più spento.


Le proprietà e i benefici della bava di lumaca


Nella crema alla bava di lumaca si trovano innumerevoli sostanze nutritive e rigeneranti, come i mucopolisaccaridi, l’acido ialuronico, la vitamina A, la vitamina E, i peptidi, il collagene, l’elastina e l’acido glicolico. Praticamente possiamo definirla come un cocktail di benessere e di bellezza per la pelle, soprattutto a partire da una certa età, ma non solo. Perché, e lo ricordiamo, esiste anche la prevenzione delle rughe.


La prima cosa da sapere è che ciascuno dei componenti che abbiamo elencato è fondamentale per la pelle. Pensiamo all’acido glicolico, utile per ringiovanire; o ancora all’elastina, che agisce direttamente sul tessuto connettivo, proprio come il collagene.

Grazie alla presenza dell’allantoina, che è ideale per favorire il cosiddetto “turn-over”, l’attività delle cellule viene rinvigorita, poiché alla fine appaiono molto più idratate. Anche l’elasticità ne risente in positivo.


Chi può usare la bava di lumaca


Dal momento in cui è un ingrediente di origine naturale, tutti possono usare la crema alla bava di lumaca, ed è destinata sia alla pelle degli uomini che delle donne. Tra l’altro, fa bene a tutti i tipi di pelle. Anche i bambini possono usarla, così come gli adolescenti.

Un vero e proprio toccasana per la pelle, enormemente usato in cosmetica proprio in virtù di benefici e proprietà.


Il suggerimento è di iniziare in modo graduale, usando una specifica crema alla bava di lumaca. Dopo quanto si vedono i primi effetti? Dipende da ciascuno di noi, perché, alla fine, siamo tutti diversi. Quello che consigliamo, però, è di non saltare mai l’appuntamento quotidiano con la cura della propria pelle.


0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page