top of page

TENDENZA CALZE DELLA STAGIONE 2017 2018



che-sia-benedetta-la-moda-tendenza-calze-2017-2018

TENDENZA CALZE AUTUNNO INVERNO 2017 2018


I COLLANT QUESTO INVERNO SONO TORNATI AD ESSERE UN ACCESSORIO DI TENDENZA

Ogni volta che arriva il freddo polare come in questi giorni mi chiedo: come fanno le ragazze del nord Europa che anche d’inverno escono di casa senza indossare i collant?

Un paio di stagioni fa questa moda era esplosa anche da noi e tutt’oggi c’è chi predilige questo genere di outfit. Se anche voi fate parte della corrente che segue il trend anglofono copiate il look delle “influencer”: cercate di trovare un modo per avvolgere e scaldare maggiormente la parte superiore del corpo e indossate lunghi cappotti e cardigan per coprire maggiormente le gambe. Ok essere fashion ma non possiamo morire di freddo per la moda.


outfit-senza-calze-inverno

TENDENZA CALZE INVERNO 2017


Questo inverno però le calze sono tornate un accessoriomust have”. Non solo per quanto visto precedentemente in passerella ma per quanto afferma con autorevolezza lo “street style”. Non limitiamoci quindi alle calze nere ultra coprenti ma abbigliamo le gambe cavalcando il trend.


- CALZE COLORATE

Se proprio non riuscite a rinunciare alle calze 100 denari sceglietele colorate. Balenciaga alla sfilata autunno inverno 2017 le ha presentate in poliammidico, coloratissime e sportive, a effetto legging.


in vendita su B Z R SHOP SU etsy.com

- CALZE GLITTERATE o GIOIELLO

Cosi come per scarpe e stivali, il glitter si conferma di tendenza anche per i collant in lurex e dai riflessi color argento. Oppure calze velate ma anche a rete molto piccola e impreziosite da perle e piccoli strass.


calze-outfit-1

- CALZE IN PIZZO

Un classico della seduzione femminile. Nere sono un “must have” ma quelle ultra chiare sono una chic.

- CALZE A POIS

Un altro pezzo forte che ci riporata agli ’90.

In vendita su CALZEDONIA.COM

LO STILE DELLA MODA CALZE INVERNO 2017 2018


- CALZE STRAPPATE

Punk rock o simil grunge, magari abbinate ad un outfit elegante o una bella pella pelliccia ecologica. Da evitare l'abbinamento con i jeans con gli strappi. Bellissime le calze strappate di Calzedonia che stanno letteralmente impazzando su Instagram.


I collant strappati di Calzedonia sono davvero la top tendenza del momento. Quella che vi renderà la perfetta fashionista.


calze-outfit-2

Guardate che belle queste della immagine di GLAMOUR PARIS su Pinterest.

- CALZE A RETE: FISHNET TIGHTS

Nere o colorate. Azzurre, arancioni, rosse, verdi. Le potete trovare sia a rete larga che più piccola. Il collant a rete larga mi piace indossato sotto i jeans strappati o sotto i più tradizionali mom jeans, con la calza che si intravede dal punto vita. La rete piccola è bella con abiti o gonne per rendere l'oufit più charmant.


Queste invece sono in vendita da Zara, anche sul sito online. ZARA.COM



COME ABBINARE CALZE E SCARPE

Questo ultimo genere di calze che vi ho presentato, a rete o strappate non è sicuramente il più semplice da indossare. Mettiamole solo se pensiamo davvero rappresentano il nostro stile. Evitiamo abbinamenti appariscenti per evitare di cadere nell’effetto trash. Soprattutto se non siamo teenagers.

Con quali scarpe abbinare queste calze così particolari?

Vediamo degli accoppiamenti e outfit che non ci permetteranno di sbagliare.

1. Con le décolleté. Un classico che ci permetterà di andare sul sicuro. Importante da sapere è che la calza dalla maglia a rete stretta preferisce il tacco sottile. La calza a rete larga preferisce invece il tacco largo.

2. Anfibi. Lasciamo questo tipo di abbinamento alle ragazze giovani. Il look infatti che questo accoppiamento riserva è sicuramente in stile punk.

3. Scarpe da ginnastica. Perfette per uno stile sporty chic.

4. Mocassini. Gli opposti si attraggono. La scarpa di inclinazione mascolina con le calze glamour e di tendenza.

che-sia-benedetta-la-moda-calze-di-tendenza

Piacciono anche a voi i modelli delle calze invernali che ho scelto per la stagione 2017 2018?


0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page