top of page

QUALI SONO GLI ACCESSORI DI MODA QUESTO INVERNO?



che-sia-benedetta-la-moda-accessori-2018

GIOIELLI E ACCESSORI MODA INVERNO


Il "Love" di Cartier e non può essere considerato solo un accessorio. A proposito, ne conoscete la storia? Se no cliccate qui ...

Perchè sono i complementi di un look, i particolari, che ci rendono uniche. Nella moda, il dettaglio fa la differenza e ciò che serve a differenziarci dalle altre sta proprio negli accessori. Saperli scegliere per ogni occasione e saperli abbinare ai capi del nostro guardaroba è indispensabile infatti per essere sempre “up to date”, aggiornate.

Immaginate uno stile basico. Cosa lo rende immediatamente più trendy? Una cinta, un foulard e il modo di indossarlo. I gioielli. Una cappa al posto di una sciarpa. E anche il cappello, la borsa, gli occhiali da sole. Pensate che, dal 2000, soprattutto in America, vengono considerati accessori anche i cellulari e gli MP3. Per alcune correnti hollywoodiane addirittura i cagnolini di piccole dimensioni. Status symbol di ricchezza e benessere economico. Gli accessori ci consentono di giocare con la moda e stravolgere un outfit senza cambiarci d’abito.

Ma cosa va di moda questo inverno?


Per le borse vi rimando al post dove ho descritto nel particolare tutte le tendenze di stagione, (trovi il link qui) , sotto la Metis di Louis Vuitton, una borsa dal design unico e senza tempo.



Così come per le tendenze pantaloni che troverete qui PANTALONI AUTUNNO INVERNO e qui le tendenze scarpe, in particolare le SLIP-ON.


E per i cappelli invece? Con il freddo che è appena arrivato non possiamo “non affrontare” il tema. Il modello più visto alle sfilate è di sicuro il basco. Must have di stagione, da indossare dal mattino alla sera anche per spezzare look troppo romantici. Il basco ci porta subito con la mente alle grandi star del cinema: Brigitte Bardot, Audrey Hepburn. Ma anche ad una maestra di stile e di innovazione come Coco Chanel. Perfetto con qualsiasi stile, classico, informale o creativo, aggiunge subito una nota tipicamente parigina.


Assolutamente cool anche il beanie hat, il cappellino in calda soffice lana. Caratteristiche fondamentali di questo berretto sono morbidezza e volume, pertanto si al tricot, al cachemire, alla pelliccia sintetica. Glamour, versatile e confortevole è delizioso con qualsiasi outfit. Rigorosamente oversize, la punta deve piegare all’indietro e deve seguire la forma della testa. Se siete un tip hip hop ce ne sono con scritte giganti sul davanti se siete classiche ce ne sono con pon pon di pelliccia e brillantini.


Altro accessorio da non sottovalutare nell’autunno inverno 2018 sono le cinture. Soprattutto a vita alta. Da stringere in vita su giacche e cappotti o per fermare la sciarpa. Uno sciarpone può diventare una specie di mantella e la cintura vi permetterà di fissarla e di muovervi agilmente. Sui maxi-maglioni. Pensavate che sulla lana la cinta proprio non va? E invece è di gran moda.Oppure ci può aiutare a ridare vita ad un abito che non indossiamo ormai da troppo tempo.

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page