top of page

MUST HAVE DELL'INVERNO 2018: LA GONNA DI PELLE



che-sia-benedetta-la-moda-must-have-inverno-2018-la-gonna-di-pelle

GONNA DI PELLE OUTFIT


Outfit gonna pelle

Avete notato che la gonna di pelle si sta imponendo anche quest’anno come tendenza di moda? Un quasi ritorno del “grunge”. Fenomeno nato negli anni ’80, il grunge si colloca in quel periodo non solo come stile musicale - il cosiddetto “Rock di Seattle” - ma come vera e propria alternativa di moda al perfezionismo estetico rappresentato da giovani che vestono invece solo in lussuosi abiti firmati. Ma come abbinare la gonna di pelle?


Gonne in pelle outfit


I capi in questo materiale infatti non sono sempre facili da portare. L’aspetto aggressivo o poco curato, l’apparenza inelegante, sono pericoli nei quali si può incappare facilmente. Soprattutto per le minigonne se “messe” in maniera inadeguata. E poiché sono proprio le gonne in pelle il pezzo “must have” di questa stagione, vediamo quali modelli scegliere ma soprattutto come abbinarli.


Minigonne in pelle


Durante il mese di settembre, alle sfilate, le abbiamo ammirato in tantissimi modelli. Mie preferite le minigonne in pelle che - dritte o a campana - sia dai brand dell’alta moda che dal fast fashion, sono state presentate prevalentemente con grandi zip sui fianchi o grossi bottoni sul davanti.


GONNA DI PELLE: MODELLI E ABBINAMENTI DI GONNE IN PELLE PER UNO STILE GRUNGE CHIC

Cosa fare per indossare una gonna di pelle senza risultare volgari? Impariamo innanzi tutto che una minigonna da sola non può darci un aspetto kitch. E’ l’abbinarla con i capi sbagliati che crea il mix eccessivo. Di seguito una serie di utili consigli:

- Lontane quindi dall’accoppiata “top o maglia” scollati o corti e microgonna. Anche perché avere un bel fisico non è una giustificazione per scoprirsi troppo.

- No a calze velate e tacco 12. La linea tra un look sexy e un look volgare è molto sottile.

- Si ad un sopra che sia over, largo e squadrato, per giocare con l’effetto contrasto.

- Oppure ampi camicioni infilati dentro la gonna.

- Si alla calza pesante, abbinata allo stivale basso ma sopra il ginocchio, alle sneackers o le stringate da uomo.

- Si al monocolore utilizzando le sfumature dei toni.


OUTFIT CON LA GONNA DI PELLE


GONNE DI PELLE MIDI E SVASATE


Osiamo di più con le midi. A tubo, a ruota ampia e svasata o completamente plissettate. Colori sui quali puntare il rosso scuro o il nero, o un lucido effetto vernice.


L’abbinamento con t-shirt, chiodo e anfibi, sdrammatizza subito la classicità del modello.


MINI-PELLE-OUTFITS

Mentre un dolcevita aderente è perfetto per un risultato bon ton.

Perfetto con décolleté a punta dal tacco alto.


LEATHER-BLACK-SKIRT

E voi, amate questo genere di capi d'abbigliamento? Altri outfit gonna pelle ne avete? Avete altri consigli su come indossare una gonna di pelle per un effetto grunge ma chic? Vi aspetto nei commenti.

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page