top of page

UNA COSTELLAZIONE DI GIOIELLI: LE TENDENZE PER IL 2018



che-sia-benedetta-la-moda-constellation-piercing

CONSTELLATION PIERCING. GLI ORECCHINI ISPIRATI ALLE COSTELLAZIONI


Sapete cosa sono i “constellation piercing”? Traducendo letteralmente ci verrebbe da dire “una serie di piercing”, ossia di quei piccoli fori fatti su labbra, naso o sopracciglia per inserire piccoli monili. Nel gergo fashionista invece, si intende la moda degli orecchini indossati non solo sul lobo ma sull’intero orecchio ispirandosi alle costellazioni. Posizionando ognuno di essi come le stelle che compongono il quadro astrale e che devono essere almeno in numero di 3. Ma considerando ognuna il proprio segno zodiacale, possono diventare davvero molti di più.

Tendenza moda esplosa nella estate di quest’anno, sembra destinata a durare e anzi a rafforzarsi in inverno. Chic e discreti, i constellation piercing sono amati non solo dalle “celeb” ma dalle donne di tutto il mondo. Non più caratteristici di una identità ribelle o simbolo del rifiuto di un sistema in cui non ci si riconosce ma veri e propri gioielli per l’orecchio. Sì perché tali monili sono sempre più belli, preziosi e fantasiosi e vanno ben oltre il classico concetto di orecchino. Un trend decisamente in salita.


CONSTELLATION PIERCING DOVE ACQUISTARE ONLINE


Alcuni link che meritano un’occhiata (dai più cheaper a quelli meno):

- BM25.COM (link al sito)

- MARIA TASH su NET A PORTER (link alla pagina)

- E su instagram Brian Keith Thompson (lo trovi qui)

CONSTELLATION PIERCING ISPIRAZIONI



Moda tra le mode, parliamo oltre che del constellation percing anche del rock piercing. Perfetto per dare un tocco decisamente tagliente non solo alle vostre orecchie ma a tutto il concetto di "piercing jewelry".


che-sia-benedetta-la-moda-orecchini-gioiello

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page