top of page

VACANZE 2023 GLAM CAMPING


che-sia-benedetta-la-moda-glam-camping-vacanze-2023

VACANZE 2023 GLAM CAMPING TUTTE LE PROPOSTE PER SCOPRIRLO


Vacanze 2023 Glam Camping la nuova tendenza del turismo


Fare glamping ovvero le vacanze all’aria aperta


State organizzando le vostre vacanze 2023 e ancora non sapete cosa fare? Ho la soluzione giusta per voi.


Se vi dico Glamping cosa vi viene in mente? Avete mai sentito amici o conoscenti pronunciare la frase fare Glam Camping? No? Allora vi spiego io di cosa si tratta.


Il termine Glamping deriva dalla unione di due parole inglesi. Glamour e camping. Che - letteralmente tradotte - significano fascino e campeggio. Glam camping viene quindi utilizzato come termine in riferimento alle vacanze all’aria aperta, in strutture lussuose dotate di ogni confort. Case mobili e strutture che configurano una perfetta location a più stelle. Inserite in contesti naturali dal fascino innegabile.


Negli ultimi anni, questa tipologia di sistemazione ha letteralmente rivoluzionato il modo di fare il campeggio tradizionale e nelle vacanze 2023, il glam camping, è diventato di sicuro tra le modalità di villeggiatura più gettonate.


che-sia-benedetta-la-moda-glam-camping-esstate

GLAM CAMPING OSPITALITA’ TURISTICA EN PLEIN AIR


Una esperienza di soggiorno che piace perché esclusiva. Campeggi di lusso attrezzati con tutti i confort. Tende particolari che resistono a vento e pioggia e che non hanno bisogno di essere montate e smontate. Lussuosi cottage e case mobili, finemente arredati e dotati di tutti gli accessori per una ospitalità turistica en plein air che possa, in ogni caso, risultare perfetta.


A queste strutture, tra l’altro, sono spesso associati servizi come parchi acquatici, terme e SPA, percorsi a tema. Con la possibilità di fare esperienze che si prestano a rendere ancora più piacevole e coinvolgente questa tipologia di soggiorno all’aria aperta.


che-sia-benedetta-la-moda-glam-camping-vacanze

GLAM CAMPING COME FUNZIONA


Come funziona il Glam Camping. Esistono diverse tipi di Glam Camping per trascorrere le nostre vacanze. Differenti sia per la varietà di luoghi nei quali si trovano, così da rispecchiare i più variegati gusti delle persone, ma anche per la vasta gamma di alloggi tra i quali poter scegliere per soggiornare:

  • Enormi strutture di tela completamente attrezzate.

  • Piccole case ricche di funzionalità.

  • Alloggi ai lati delle montagne oppure a un passo da mare o fiumi.

  • Eleganti case sugli alberi.

In Italia ma non solo. Immersi in parchi naturali, isole, villaggi. All’estero persino nel deserto. Posti che hanno tutti l’obiettivo di far trascorrere agli ospiti soggiorni indimenticabili e assolutamente da raccontare.


Niente sacchi a pelo ma confortevoli lenzuola. Niente attrezzatura tipica delle vacanze nei camping tradizionali. Tutti i problemi che potrebbero sorgere sono già stati risolti.


QUALI SONO I MOTIVI PRINCIPALI PER SCEGLIERE IL GLAM CAMPING


Qui vi illustro quelli che secondo me sono i cinque principali motivi per scegliere il glam Camping.


1. Se amate la natura e l’idea di viaggiare in modo sostenibile non potete non provare questa esperienza.

2. Il Glam camping è sì un campeggio ma con tutte le comodità. Vi consente di stare a contatto con la natura senza rinunciare a nulla.

3. I Glam Camping si trovano in quasi tutti i luoghi più belli che possiate immaginare.

4. Il Glamping è una vacanza green a basso impatto ambientale.

5. Non servono precedenti esperienze di vacanze all’aria aperta.


Cosa ne pensate? Avete già provato questo tipo di vacanza? Avete altro da aggiungere per un soggiorno in glam camping? Vi aspetto come al solito nei commenti.


2 commenti

Post recenti

Mostra tutti

2 Comments


Rita Amico
Rita Amico
Jul 21, 2023

Mi piace molto quest'idea di vacanza glam, è nel mio stile: aria aperta, natura ma senza rinunciare al comfort!

Like
Francesca Maria
Francesca Maria
Jul 21, 2023
Replying to

Sta spopolando infatti .. come tipo di vacanza piace molto anche a me ..

Like
bottom of page