TRUCCHI E CONSIGLI PER UN MAKE UP VISO IMPECCABILE


CHE-SIA-BENEDETTA-LA-MODA-TRUCCO-NATURALE-VISO

Trucchi e consigli per un make-up viso impeccabile


MAKE UP NATURALE E LUMINOSO

Tutte le dritte per realizzare un make up naturale e luminoso


CONSIGLI MAKE UP


Un make-up perfetto è il massimo quando si vuole apparire curate e bellissime con una pelle luminosa e sguardo che brilla. Ecco i consigli per realizzarlo al meglio.


TRUCCO IMPECCABILE

Come realizzare un trucco impeccabile


Il trucco c’è ma non si vede! Questa potrebbe essere la frase perfetta per descrivere un make-up viso impeccabile che possa essere portato tutti i giorni in modo naturale e disinvolto.


Un trucco leggero ma allo tempo stesso elegante e sofisticato risulta sempre molto chic grazie al suo effetto estremamente luminoso e naturale.


Occhi e labbra puntano su colori chiari e delicati, o anche sui toni accesi del rosso, all’occorrenza.


Il punto di forza di un trucco effetto naturale è che sta bene a tutte e valorizza l’incarnato di ciascuna in modo femminile e raffinato.


TRUCCO NATURALE E LUMINOSO


Make-up viso


Make up naturale e luminoso. Il make-up viso dall’effetto naturale è quello in cui il trucco ha una resa impercettibile e satinata e si limita a minimizzare le imperfezioni donando luce al volto per far apparire la pelle sempre curata, uniforme e luminosa.


Una grana compatta e levigata per un look effetto nudo è il massimo che si può ottenere utilizzando anche illuminanti per ottenere un risultato ancora più vibrante.


TRUCCHI PER UN MAKE UP PERFETTO


Obiettivo numero uno: una pelle luminosa e impeccabile con strategici punti luce efficacemente calibrati su zigomi, interno occhi e punta del naso.


In questo modo, con un fondotinta capace di fondersi con l’epidermide esaltandone il colorito si può porre l’accento su occhi e labbra, punti chiave del volto e veicolo di emozioni.


CHE-SIA-BENEDETTA-LA-MODA-MAKE-UP-VISO-CONTOURING

Trucco per gli occhi


TRUCCO LUMINOSO E NATUALE


Make up per tutti i giorni. Quando si opta per un trucco minimal chic dall’impatto naturale, occhi e labbra sono sicuramente gli elementi di maggior spicco, a cui dedicare più attenzione e cura.


Le ciglia devono essere folte e curate, morbide e incurvate al punto giusto per uno sguardo accattivante e irresistibile.


È sempre bene scegliere mascara volumizzanti che definiscono, separano e rafforzano le ciglia più sottili per valorizzare ancora di più quelle lunghe e folte già in partenza.


L’ombretto sa dare al volto e allo sguardo in particolare una connotazione curata e intensa. Perfetto è sceglierlo intonato all’incarnato del viso, al colore degli occhi e all’occorrenza all’abito che si indossa.


Se si amano gli sguardi smokey eyes bene anche le sfumature metalliche arricchite da glitter e illuminanti, senza mai eccedere per mantenere il tutto su nuance naturali, sobrie e discrete.


CHE-SIA-BENEDETTA-LA-MODA-MAKE-UP-VISO

In foto make up luminoso.


Labbra perfette


Il rossetto è sempre protagonista di ogni trucco e le labbra vanno valorizzate al massimo per esaltare il sorriso e la bellezza complessiva del volto.


La bocca risalta su una base naturale e le nuance tra cui scegliere sono moltissime dal rosso al prugna, dal carne al bordeaux, ciascuna in base all’effetto che vuole ottenere e ai colori del proprio volto.


Il rosso è da sempre e resta intramontabile, sfumato nelle sue varianti più accese e brillanti per le occasioni esclusive, declinato nei toni più pacati e neutri per un look quotidiano.


Quando si punta su una bocca naturale ottima anche una leggera finitura gloss trasparente che illumina il viso e volumizza le labbra rendendole meravigliosamente splendenti.


#makeup



18 commenti

Post recenti

Mostra tutti