top of page

OCCHIALI DA VISTA TENDENZE 2023


che-sia-benedetta-la-moda-occhiali-da-vista-tendenze-2023

Occhiali da vista: tendenze 2023

OCCHIALI DA VISTA 2023


Quali sono le tendenze per gli occhiali da vista nel 2023? Da qualche tempo ormai gli occhiali da vista hanno iniziato ad essere considerati non solo come uno strumento per vedere meglio, ma un vero e proprio accessorio per essere alla moda.

Montature per occhiali da vista


La tendenza? Sceglierli in base alla forma del volto con una selezione di montature per viso ovale, per esempio, oppure per viso squadrato, a cuore o tondo. Secondo gli esperti sarebbe questo il segreto per trovare sempre l’occhiale giusto.

Occhiali da vista di tendenza nel 2023: i modelli più belli

OCCHIALI DA VISTA 2023 TUTTI I MODELLI


Come accade per gli abiti, anche nel settore degli occhiali ogni anno cambiano le tendenze, con tante novità e stili particolari. Quali saranno le montature più trendy nel 2023?


  1. Tra i modelli degli occhiali da vista nel 2023 i cat eye restano una conferma sempre gradita. Questa forma, diventata un cult negli anni Sessanta e Settanta, è stata riproposta nel tempo con piccole modifiche. Non a caso i cat eye sono gli occhiali più amati, capaci di regalare fascino e mistero, allungando lo sguardo. Rispetto alla forma tradizionale, quelli del 2023 sono leggermente più contenuti e con lenti wide. Degli occhiali perfetti da abbinare a qualsiasi outfit per dare un tocco in più.

  2. Confermati anche gli occhiali da vista squadrati, soprattutto con montature metalliche e minimaliste. In voga negli anni Settanta e Ottanta, queste montature sono una garanzia perché sono leggere, essenziali e funzionali.

  3. Caratterizzati da linee morbide, gli occhiali tondi addolciscono il volto e lo rendono aggraziato. Sono inoltre sinonimo di eleganza e charme, regalando un fascino super smart a chiunque le indossi. Le montature nel 2023 sono versatili e facili da interpretare con qualsiasi look.

  4. Da divi, ideali per sentirsi davvero alla moda, gli occhiali a mascherina sono dedicati a chi ha una personalità sicura e non vuole passare inosservato. I migliori? Sono quelli con la forma a goccia, very retrò, pratici e meglio se oversize.

  5. Oltre ai modelli nel 2023 cambiano anche le montature. Quelle più sottili sono l’ideale per adattarsi agli occhiali con delle lenti ampie, ad esempio squadrati o a mascherina, mentre in caso di cat eye e occhiali rotondi meglio osare con delle montature bold, con fantasie, multicolor o con un pattern tartaruga.


OCCHIALI DA VISTA DONNA


che-sia-benedetta-la-moda-occhiali-da-vista-donna

Come scegliere gli occhiali da vista in base alla forma del viso

OCCHIALI DA VISTA IN BASE ALLA FORMA DEL VISO


Come scegliere gli occhiali da vista in base alla forma del viso?


  • Chi ha un viso tondo, con tratti morbidi e una fronte spaziosa, dovrebbe puntare sulle montature rettangolari che allungano il viso. Un volto squadrato invece si adatta alla perfezione a una montatura con forme ovali oppure tondeggianti.

  • I volti triangolari oppure a forma di cuore, vengono esaltati al massimo dalle montature cat eye oppure rettangolari che permettono di percepire meno l’ampiezza del viso. Armonioso e morbido, il viso ovale viene valorizzato con qualsiasi tipologia di montatura, dunque chi possiede questa forma potrà provarle tutte a seconda dei gusti.

  • Infine troviamo il viso a diamante che presenta dei contorni piuttosto spigolosi e un mento appuntito. Le montature cat eye sono un’ottima soluzione per chi ha questa tipologia di viso, soprattutto per le donne. Per gli uomini invece il consiglio è quello di scegliere delle montature a goccia.


OCCHIALI DA VISTA UOMO


che-sia-benedetta-la-moda-occhiali-da-vista-uomo

In ogni caso sarebbe preferibile cambiare il colore della montatura in base alle stagioni e al look, rendendo gli occhiali da vista dei veri e propri accessori alla moda. Pensiamo ad esempio a degli occhiali rossi da portare durante il giorno per celebrare l’arrivo della primavera oppure ad una montatura metallica da sfoggiare la sera all’ora dell’aperitivo. Largo spazio dunque alla fantasia e alla voglia di distinguersi e farsi notare anche indossando degli occhiali da vista.

#modadonna #tendenzemoda

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page