top of page

MODA CONTEMPORANEA TENDENZE DI OGGI


che-sia-benedetta-la-moda-moda-contemporanea-tendenze-di-oggi

Per l'uomo: come creare uno streetwear raffinato?


Dopo 40 anni dalla sua nascita, lo streetwear continua a dominare la scena della moda maschile, ma con un tocco più sofisticato. Opta per capi oversize come felpe con logo e giacche bomber, ma abbinali con pantaloni chino o jeans slim fit per un look più equilibrato. Rompi la monotonia dei tuoi outfit primaverili inserendo, con un po' di creatività, colori pastello come il rosa, il celeste e il lavanda. Queste tonalità morbide ed eleganti aggiungeranno un tocco di freschezza al tuo guardaroba.


Ricordati di dare la giusta importanza ai tessuti. Quelli tecnici, leggeri e traspiranti, sono una scelta ideale per la stagione calda. Opta per giacche a vento, pantaloni cargo e sneakers in materiali innovativi per un look contemporaneo e funzionale. Se ami l'ambiente, e desideri rispettarlo, sappi che ci sono capi e tessuti vegan al 100 per cento, come le scarpe da ginnastica, ecologiche e animal free. Quanto alla palette di colori, i trend della moda uomo per la primavera 2024 promuovono l'uso di tonalità come il verde menta, il giallo zafferano e il rosa cipria. Per quanto riguarda gli stili, sono in voga le camicie a righe sottili, le stampe floreali e i tessuti leggeri e traspiranti. Quanto agli accessori, ricordati che less is more: scegli orologi dal design pulito, occhiali da sole minimalisti e borse a tracolla sottili per completare il tuo look senza appesantirlo. Su prm.com/it , il concept store con una vasta gamma di marchi, puoi trovare spunti interessanti per il tuo shopping.


che-sia-benedetta-la-moda-la-moda-contemporanea-le-tendenze-di-oggi

Quali sono le tendenze del momento per la donna?


In questa primavera/estate 2024, il trench si conferma come soprabito ideale. Non solo quello beige, portato al successo da Burberry, ma anche in piume o in pelle. Tra gli evergreen, per la primavera/estate 2024, si confermano le stampe floreali: i fiori vengono anche proposti in 3d sui colletti delle camicie, sugli abiti e sui pantaloni. Tra i primi ad adottare questa tecnica sono stati Chanel e Valentino, ma altri stilisti si stanno adeguando alla tendenza di deliziosi fiori architettonici che è come se sbocciassero sui nostri outfit. Opta per abiti midi o gonne lunghe con motivi floreali vivaci per un look femminile e romantico.


Quelli che qualche stagione fa chiamavamo shorts, diventano ancora più micro, trasformandosi in hot pants, pantaloncini aderenti, simili alla coulotte. Miu Miu e Tom Ford sono tra i promotori di questa nuova tendenza dell'estate 2024. Un grande ritorno sulle passerelle riguarda le frange, sia sugli abiti, ispirati ai vestiti Charleston degli anni Venti, sia sulle cinture. Elisabetta Franchi e Miuccia Prada sono tra le stiliste che promuovono questa rivisitazione. Nei prossimi mesi assolati torneranno le trasparenze. Attenzione, però, niente di volgare ma abiti velati e romantici, come quelli pensati da Victoria Beckham. Trova spunti interessanti su prm.com/it.


Come fare attenzione alla qualità?


Investi in capi di qualità che resistano alla prova del tempo. Opta per tessuti naturali e lavorazioni artigianali per un guardaroba che sia elegante ma anche sostenibile. Leggi sempre le etichette, soffermandoti sulla composizione dei tessuti. Privilegia il lino e il cotone, freschi e leggeri. La moda contemporanea offre infinite possibilità di espressione personale e creativa. Sfrutta le tendenze di oggi come fonte di ispirazione per creare outfit unici che riflettano il tuo stile e la tua personalità, sia che tu sia un uomo o una donna. Sperimenta, divertiti ed esalta la tua personalità, mentre esplori le ultime novità della moda.


 

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page