top of page

LE METE DI TENDENZA DEGLI ULTIMI ANNI


che-sia-benedetta-la-moda-mete-tendenza-ultimi-anni

QUALI SONO LE METE DI TENDENZA DEGLI ULTIMI ANNI?


Mete turistiche di tendenza


Mete turistiche estive


Avete già programmato le vostre vacanze? Certamente, le nostre abitudini di viaggio sono cambiate dopo la pandemia ma, una cosa certa è che, ad almeno una settima di villeggiatura, d’estate, non rinuncia nessuno. Probabilmente, il covid ci ha resi più cauti ma la voglia di viaggiare non ce l’ha tolta di sicuro.


La situazione economica del momento però, ci porta sicuramente a fare maggiore attenzione ai prezzi. A compiere scelte più oculate e - forse - a rinunciare a qualche giorno di vacanza in più. Proprio facendo queste considerazioni la maggior parte delle persone, per lo meno quelle che conosco io e che frequento qui a Roma, decide la meta di viaggio. Una volta partiti però, lasciata la macchina al parcheggio fiumicino, si non rinuncia di certo a godersi la destinazione scelta.


Ma quali sono le mete turistiche di maggiore tendenza nel 2023? Vediamolo insieme. Ho tastato un po' il terreno e questi sono i risultati che ne sono venuti fuori.


DESTINAZIONI TURISTICHE DI MAGGIORE INTERESSE NEL 2023


Destinazioni di viaggio nel 2023


Mete di viaggio in Italia


Umbria

Partiamo dall’Italia. Non solo mare e città d’arte. Per gli amanti della natura e del buon cibo l’Umbria risulta essere molto interessante. Il cuore verde del nostro paese. Famosa non soltanto per le sue città collinari, Perugia, Orvieto, Spoleto, Gubbio. Ma anche per i suoi boschi e per la cucina locale. In particolare i vini e i tartufi. Un’altra cittadina dell’Umbria che attira turisti da tutto il mondo è Assisi. Borgo medioevale dove il tempo sembra essersi fermato. Terra natale di San Francesco. Così come la Cascata delle Marmore nei pressi di Terni.


Mete di viaggio in Europa


Albania

Rimanendo nel nostro continente possiamo dire che l’Albania quest’anno riscuote molto successo. Ricca di paesaggi differenti che vanno dal mare alle montagne. Sicuramente meno affollata della vicina Grecia. Un viaggio nel cuore dei Balcani. Bagnata sia dal mare Adriatico che dal mare Ionio.


Oltre al suo mare offre la possibilità di road trip avventurosi. Viaggi in auto alla scoperta del paese. Ricca di storia e cultura, dalle affascinanti cittadine colme di tradizioni. Economica e dalla gente accogliente.


Grecia

La Grecia rimane sempre una destinazione di tendenza. Sia per chi viaggia alla ricerca di pace e relax, nelle sperdute isolette, che per gli amanti della confusione e della movida notturna.


Francia

Quest’anno la metà che incassa maggiore interesse in Francia, oltre alla solita Parigi e alla penisola settentrionale della nazione, ovvero la Normandia, è Marsiglia. Forse perché il budget da investire per poterla visitare è più basso di altre località, ma anche perché ricca di spiagge, francese ma dall’anima mediterranea, con street art, quartieri multiculturali, storia e architettura.

Germania

Alla scoperta di Dresda. Capitale della Sassonia denominata anche la “Firenze sull’Elba”. In stile barocco e rococò. Rasa al suolo durante i bombardamenti degli americani nel ‘45, Dresda è stata poi ricostruita negli anni ed è tornata a essere una vivace città sulle rive del fiume Elba. Città ricca di arte e di cultura.


che-sia-benedetta-la-moda-destinazioni-tendenza-ultimi-anni

Mete di viaggio nel mondo


Sudafrica

Il periodo migliore per visitare questo paese va da aprile ad ottobre per gli amanti dei safari. Da novembre a marzo invece il Sudafrica è la destinazione perfetta per chi non sa rinunciare al mare d’inverno. Con le sue splendide spiagge da cartolina. Per chi non lo sapesse però, c’è da aggiungere che il Sudafrica vanta inoltre di una vasta produzione di vini. La cui conoscenza merita di essere approfondita.


Alaska

Negli States, l’Alaska è la meta di chi cerca esperienze autentiche. Ispirate alla sostenibilità. Tema centrale del periodo che stiamo vivendo. Uno dei posti migliori per ammirare la fauna selvatica. Le crociere sulle acque dell’Alaska inoltre offrono l’opportunità di vedere foche e leoni marini così come orsi e balene a distanza.


Quale tra queste mete di viaggio del 2023 vi ha maggiormente incuriositi?

Quali altre sono secondo voi le destinazioni di viaggio di maggiore tendenza negli ultimi anni?


0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page