INTIMO NOTTE TENDENZE AUTUNNO INVERNO


che-sia-benedetta-la-moda-intimo-notte-tendenze-autunno-inverno

Intimo notte: ecco quali sono le tendenze dell’autunno/inverno


Mai come in questi ultimi anni, proprio come agli inizi degli anni 2000, la lingerie rappresenta un capo di tendenza di cui nessuna donna può fare a meno. Tanti sono i modelli più apprezzati e acquistati, tra le novità introdotte sulle passerelle dai maggiori stilisti di settore e i grandi ritorni che hanno conquistato le nuove generazioni.


Body, underwear di lusso, vestaglie eleganti, babydoll, completi total black e tanti altri, sono gli articoli dell’autunno/inverno 2022, come riportano le principali riviste di moda come Vogue. L’intimo notte rappresenta a tutti gli effetti un elemento fondamentale per esaltare il corpo femminile in tutte le sue splendide forme, con diversi stili e colori.


Dopo anni di pandemia, inoltre, l’intimo notte ha sfidato tutti i grandi tabù del passato e grazie ai trend del momento è possibile creare dei veri e propri outfit per le serate fuori casa, abbinando capi di intimo notte in seta, lino o cotone.



Tendenze intimo notte autunno/inverno 2022


Un connubio di innovazione, sensualità ed eleganza ha permesso di realizzare i migliori capi intimo notte di tendenza per questa nuova stagione autunno/inverno 2022, come i Babydoll o i body intimi ricamati, in pizzo o con pannelli trasparenti, pronti a donare un tocco prezioso agli outfit femminili.


I body si presentano con scollature differenti, scollo a V, a cuore oppure a rettangolo, adattandosi perfettamente a tutte le forme del corpo. Sono facilmente abbinabili e indossati come capo principale.


Tra i capi lingerie di tendenza assistiamo anche al grande ritorno della vestaglia in lino, in tante tonalità differenti, che si presenta in versione tradizionale con cintura sui fianchi o in versione più moderna con maniche a kimono. Si tratta di un capo estremamente comodo e versatile, facilmente abbinabile sia per un outfit casalingo che per le uscite quotidiane.


Quali sono le preferenze delle donne


In questi ultimi anni è stato possibile notare quali sono le preferenze delle donne che hanno già acquistato i capi lingerie per la prossima stagione e le informazioni ottenute dai grandi marchi di intimo donna sono stati estremamente importanti per stilare un elenco delle principali tendenze intimo donna.


A prescindere dalle temperature, le consumatrici preferiscono una lingerie trasparente e fresca, per questo motivo i tessuti più scelti durante l’anno sono il pizzo, la seta, il merletto e il cotone, che richiamano un senso di comfort ed equilibrio.


Gli acquisti effettuati fino ad oggi fanno intendere che i capi intimo notte più apprezzati sono caratterizzati da un design semplice e al tempo stesso sensuale, perfettamente in linea con le forme del corpo, in grado di esaltare maggiormente l’autostima e la sicurezza delle donne.


Per concludere, ecco un approfondimento sulle tonalità di tendenza per l’intimo notte: il total black continua a essere il colore preferito delle donne, tuttavia, non mancano le tonalità di tendenza che caratterizzano anche l’abbigliamento. Sì ai colori pastello, alle tonalità chiare e decise. Tra i colori più apprezzati troviamo il rosa, l’avorio, il verde e il lilla.


#moda #modadonna #tendenzemoda




4 commenti

Post recenti

Mostra tutti