top of page

CAPI MUST HAVE MODA 2021


che-sia-benedetta-la-moda-capi-must-have-2021


CAPI MUST HAVE MODA 2021. ABITI CHE NON POSSONO MANCARE NEL GUARDAROBA 2021


Finalmente è arrivato e siamo già nel mese di febbraio. Di cosa sto parlando? Ma ovviamente dell’anno nuovo, del 2021. Dopo quanto abbiamo vissuto nel 2020 non vedevamo davvero l’ora che questo arrivasse, con tutto ciò che porta con sé. A partire dalla moda e dalle nuove collezioni. Ma quali sono i capi must have moda 2021? Quali quegli abiti che non possono mancare nel guardaroba 2021, a cominciare da quelli della primavera estate?


Quello che possiamo rilevare innanzitutto è una tendenza di ritorno agli anni ’70. Al gusto tipico di quegli anni che hanno fatto, segnandola, la storia della moda, i cosiddetti sixties. Pertanto via libera oggi ai pantaloni a zampa. Alle giacche vintage delle tute da ginnastica tipiche del periodo sino a tutti gli anni ’90. Ai tops e i reggiseni dal modello a bralette e - naturalmente - al grande ritorno delle minigonne. Che, parlando degli anni ’70, non potevano assolutamente mancare.


ELENCO CAPI MUST HAVE MODA 2021


Ecco qui - quindi - un elenco dei capi must have della moda 2021. Andiamo con ordine e vediamoli insieme. Inserendo anche alcuni consigli su come abbinarli e a chi, questi capi, stanno bene. Siete pronte? Cominciamo da un classico, un vero e proprio evergreen. I pantaloni a zampa d’elefante.


Pantaloni a zampa d’elefante


I pantaloni simbolo degli anni '70, da quelli dal modello ampio e scampanato a quelli dal modello a trombetta. Sia il tipo dalla vita alta che quello dalla vita bassa. Ma soprattutto, pantaloni non solo di jeans. Un genere di trousers particolare, che può stare benissimo così come può penalizzare la figura.


Per voi sono un sì oppure sono un no? Ma soprattutto e prima di dare una risposta, sappiamo davvero a chi stanno bene i pantaloni a zampa?


A CHI STANNO BENE PANTALONI A ZAMPA


  • Come modello può aiutare a slanciare la figura, pertanto ok per chi tra noi ha il fisico a pera, i fianchi evidenti e il sedere prosperoso.

  • Ma anche per chi ha gambe non propriamente magre. Essendo più larghi dal ginocchio in giù, i pantaloni a zampa ristabiliscono infatti le proporzioni.

  • No invece se non siamo troppo alte, questo perché tendono ad abbassare ulteriormente la silhouette.

  • Fondamentali le scarpe che ad essi abbineremo. Mai con le ballerine, i mocassini e le scarpe da ginnastica.



La giacca della tuta in stile vintage


Si, la classica giacca del completo da palestra. Quella tradizionale e chiusa dalla zip. Avete presente il modello Adidas degli anni ’90? Proprio quello. Sdoganata dall’abbigliamento casual diventa una giacca must have per i nostri outfit sporty chic.



Il rosa


Un tono di colore che piace a tutte o quasi. Dalla tonalità del rosa cipria a quelle del fucsia pieno, il colore rosa non potrà mancare quest’anno nei nostri guardaroba.


La bralette


La Bralette. Non si parla che di questa già da un pò, ma davvero sappiamo cosa è la bralette? Qui la risposta. Il reggiseno dei tempi che furono. Senza ferretti e senza imbottiture. Rivisitato in un look contemporaneo e moderno al tal punto da poter essere indossato in bella vista. In tessuti che spaziano dal pizzo e il raso sino ad arrivare alla pura seta. Da indossare sotto l'abbigliamento, come un vero e proprio reggiseno, oppure da mettere in mostra, abbinata a top o abiti dalle scollature importanti.



La minigonna



Conoscete la storia della minigonna? Se non la conoscete o volete saperne di più potete andare a leggere qui. Su Vogue Italia inoltre, tutte le dritte per indossarla, ma in maniera elegante, nella stagione primavera estate 2021.



Che ne pensate dei capi must have moda 2021? Abiti che comunque non possono mancare nel nostro guardaroba della stagione a venire?


7 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page