CAPI MUST HAVE ANNI 80


che-sia-benedetta-la-moda-capi-must-have-anni-80

CAPI MUST HAVE PER UN LOOK ANNI ’80. ECCO I TRENDY DI QUESTA STAGIONE.


LOOK ANNI 80

Outfit in stile anni '80


Vi piace il look anni 80? Nella storia della moda,gli anni ’80 furono decennio caratterizzato da uno stile e da colori particolarmente audaci. Calze colorate, abiti in pelle, maglie e giubbotti over size, gioielli appariscenti. Vestiti in stile Optical, abito bianco di media lunghezza white midi dress oppure un tubino nero corto, il classico little black dress .


Ma anche outfit in stile anni '80 con vestitini a quadri in bianco e nero oppure in particolari fantasie colorate. Icona del periodo infatti Madonna e tutte le sue scelte di abbigliamento.


Bene, che ci piaccia o meno e in contrapposizione al minimalismo e allo stile minimal chic che caratterizza questo nostro periodo, gli anni ’80 sono tornati di moda e in tutto in loro vigore.


Come ben sappiamo, ogni anno, alcuni capi di moda negli anni ’80, abiti dell’epoca, tornano di grande tendenza ma – attenzione - non sono sempre gli stessi. Ogni stagione ci propone infatti uno degli stili del periodo, non sempre le stesse cose. Tra i tanti ad esempio possiamo trovare gli stili: Glam rock, scena eighties italiana, neo-preppy.



CAPI DI MODA NEGLI ANNI ‘80

Abbigliamento stile anni '80

I pezzi must have degli anni '80

Vediamo insieme i pezzi must have degli anni ’80, quelli che sono tornati di tendenza in questa stagione e come poterli abbinare:


• Giubbotto di pelle insieme ai jeans a vita alta. Possibilmente colorati.

• Blazer dress, meglio se in una versione long.

• Mini abito balloon, quello dalla forma arrotondata, a spalle nude. Ma anche e più semplicemente una gonna a palloncino.

• Outfit da business woman più scarpe di tipo pumps, ovvero a punta e con tacco a stiletto di 12 cm.

• Maxi tuta, dalle dimensioni oversize.

• Maxi cintura da portare a vita alta sopra gonne midi.

• Il look da discoteca in stile anni 80, come per esempio un abito aderente di paillettes argentate.



4 REGOLE PER AVERE LO STILE MODA ANNI ‘80


1. Giochiamo con le stampe animalier.

L’animalier non passa mai di moda ed è sempre il pezzo a colpo sicuro che dà un tocco di stile ad ogni look. Persino indossando un capo estremamente casual come ripped jeans da donna.


2. Amiamo i loghi.

Nelle ultime stagioni, il mondo della moda ha definitivamente abbracciato la logo-mania e noi adoriamo l’attitude Anni ‘80 che porta i loghi nei nostri look. Ma come si può indossarli nella vita di tutti i giorni senza cadere nel delicato territorio del'eccessività? Puntano sugli accessori o comunque su un unico pezzo griffato.


che-sia-benedetta-la-moda-abiti-anni-80

3. Facciamo scorta dei pezzi passepartout di quella stagione.

La giacca in pelle sempre perfetta, un pullover morbido, un ottimo paio di jeans: questi pezzi universali ci semplificheranno la scelta del look anni ’80 nelle mattinate d’inverno. Naturalmente, nessun guardaroba autunnale è completo senza un paio di stivali anti pioggia.


4. Abbracciamo lo stile comfy-chic.

Quello che noi oggi definiamo lo stile athleisure è stato uno dei look preferiti di quella stagione, saremo quindi felici di sapere che le influenze dello sportswear sono di moda più che mai. In versione comoda e accogliente, pezzi di maglia e alcuni suggerimenti su come indossarli con facilità per un look immediatamente assemblato. Quest’anno non possiamo non avere i nostri women’s loungewear sets .



LA PELLICCIA COLORATA ED ECOLOGICA NELLO STILE DELLA MODA ANNI ‘80


Il cappello di pelliccia ecologica è la prima ossessione dell'autunno che ci riporta alla moda anni ‘80.


Il cappotto o il giubbotto in pelliccia ecologica il secondo. Quale la vostra pelliccia preferita? Vediamo quelle di moda.



che-sia-benedetta-la-moda-pelliccia-stile-anni-80

1.Bianca o colorata. Rosa o malva, gialla, verde o turchese.

2. Addirittura multicolor oppure stampa animalier.

3. Lunga e con la cintura se temiamo l'effetto tipico della pelliccia che aggiunge volume alle forme. O corta a mo’ di giacca.

4.Con colletto a contrasto. Un micro trend generale nei cappotti che si estende anche alle pellicce.