top of page

CAPI MUST HAVE ANNI 80


che-sia-benedetta-la-moda-capi-must-have-anni-80

MODA ANNI 80 CAPI MUST HAVE PER UN LOOK ANNI ’80.


LA MODA ANNI 80

La storia della moda negli anni 80


LOOK ANNI 80

Outfit in stile anni '80


Outfit anni 80. Vi piace il look anni 80? Nella storia della moda,gli anni ’80 furono decennio caratterizzato da uno stile e da colori particolarmente audaci. Calze colorate, abiti in pelle, maglie e giubbotti over size, gioielli appariscenti. Vestiti in stile Optical, abito bianco di media lunghezza white midi dress oppure un tubino nero corto, il classico little black dress .


VESTITI ANNI 80

Gli anni 80 nella moda


Moda anni 80


Ma anche outfit in stile anni '80 con vestitini a quadri in bianco e nero oppure in particolari fantasie colorate. Icona del periodo infatti Madonna e tutte le sue scelte di abbigliamento.


Bene, che ci piaccia o meno e in contrapposizione al minimalismo e allo stile minimal chic che caratterizza questo nostro periodo, gli anni ’80 sono tornati di moda e in tutto in loro vigore.


Stili anni 80

Come ben sappiamo, ogni anno, alcuni capi di moda negli anni ’80, abiti dell’epoca, tornano di grande tendenza ma – attenzione - non sono sempre gli stessi. Ogni stagione ci propone infatti uno degli stili del periodo, non sempre le stesse cose. Tra i tanti ad esempio possiamo trovare gli stili: Glam rock, scena eighties italiana, neo-preppy.


Abiti anni 80

Vestiti anni 80


CAPI DI MODA NEGLI ANNI ‘80

Abbigliamento stile anni '80

I pezzi must have degli anni '80

Vediamo insieme i pezzi must have degli anni ’80, quelli che sono tornati di tendenza in questa stagione e come poterli abbinare per un look anni 80:


Anni 80 abbigliamento


• Giubbotto di pelle insieme ai jeans a vita alta. Possibilmente colorati.

• Blazer dress, meglio se in una versione long.

• Mini abito balloon, quello dalla forma arrotondata, a spalle nude. Ma anche e più semplicemente una gonna a palloncino.

• Outfit da business woman più scarpe di tipo pumps, ovvero a punta e con tacco a stiletto di 12 cm.

• Maxi tuta, dalle dimensioni oversize.

• Maxi cintura da portare a vita alta sopra gonne midi.

• Il look da discoteca in stile anni 80, come per esempio un abito aderente di paillettes argentate.


Moda anni 80 donna

Look anni 80


4 REGOLE PER AVERE LO STILE MODA ANNI ‘80


Anni 80 style

1. Giochiamo con le stampe animalier.

La moda anni 80. L’animalier non passa mai di moda ed è sempre il pezzo a colpo sicuro che dà un tocco di stile ad ogni look. Persino indossando un capo estremamente casual come ripped jeans da donna.


2. Amiamo i loghi.

Stile anni 80. Nelle ultime stagioni, il mondo della moda ha definitivamente abbracciato la logo-mania e noi adoriamo l’attitude Anni ‘80 che porta i loghi nei nostri look. Ma come si può indossarli nella vita di tutti i giorni senza cadere nel delicato territorio del'eccessività? Puntano sugli accessori o comunque su un unico pezzo griffato.


che-sia-benedetta-la-moda-abiti-anni-80

In foto anni 80 abbigliamento tipico.


Outfit anni 80


3. Facciamo scorta dei pezzi passepartout di quella stagione.

La giacca in pelle sempre perfetta, un pullover morbido, un ottimo paio di jeans: questi pezzi universali ci semplificheranno la scelta del look anni ’80 nelle mattinate d’inverno. Naturalmente, nessun guardaroba autunnale è completo senza un paio di stivali anti pioggia.


4. Abbracciamo lo stile comfy-chic.

Quello che noi oggi definiamo lo stile athleisure è stato uno dei look preferiti di quella stagione, saremo quindi felici di sapere che le influenze dello sportswear sono di moda più che mai. In versione comoda e accogliente, pezzi di maglia e alcuni suggerimenti su come indossarli con facilità per un look immediatamente assemblato. Quest’anno non possiamo non avere i nostri women’s loungewear sets .



LA PELLICCIA COLORATA ED ECOLOGICA NELLO STILE DELLA MODA ANNI ‘80


Il cappello di pelliccia ecologica è la prima ossessione dell'autunno che ci riporta alla moda anni ‘80.


Il cappotto o il giubbotto in pelliccia ecologica il secondo. Quale la vostra pelliccia preferita? Vediamo quelle di moda.


Pellicce anni 80

che-sia-benedetta-la-moda-pelliccia-stile-anni-80

Moda pellicce anni 80


1. Bianca o colorata. Rosa o malva, gialla, verde o turchese.

2. Addirittura multicolor oppure stampa animalier.

3. Lunga e con la cintura se temiamo l'effetto tipico della pelliccia che aggiunge volume alle forme. O corta a mo’ di giacca.

4. Con colletto a contrasto. Un micro trend generale nei cappotti che si estende anche alle pellicce.


che-sia-benedetta-la-moda-moda-anni-80

Cosa ne pensate della moda anni 80? Dei vestiti anni 80? Vi aspetto nei commenti per i vostri consigli sui capi must have anni ’80. I vostri capi di moda anni ’80 che non togliereste mai dai vostri guardaroba.



20 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page