top of page

BLACK FRIDAY COSA ACQUISTARE


che-sia-benedetta-la-moda-black-friday-cosa-acquistare

BLACK FRIDAY COSA ACQUISTARE BLACK FRIDAY CAPI E ACCESSORI DA NON PERDERE


BLACK FRIDAY COSA COMPRARE


BLACK FRIDAY 2021 IN CHE DATA


C’è qualcuno che ancora non sa di cosa stiamo parlando se diciamo black friday? Quest’anno, la giornata così tanto attesa a novembre, il black Friday 2021, è quella del 26. La giornata da dedicare interamente allo shopping. Magari in previsione delle festività natalizie, dei regali che dovremo fare e perché no, dei capi d’abbigliamento e accessori da indossare quest’inverno. Che ci piacerebbe acquistare subito, senza dover aspettare i saldi invernali. Sapere cosa acquistare durante il venerdì nero, riuscire ad utilizzare al meglio gli sconti che il black Friday offre, di sicuro riserva anche un succulento incentivo al comprare i pezzi più cult del momento.


COSA ACQUISTARE AL BLACK FRIDAY

BLACK FRIDAY 2021 COSA CONVIENE ACQUISTARE


Avere una occasione per acquistare prima dei saldi invernali può risultare davvero conveniente. Innanzitutto, perché avremo modo di possedere subito le cose che più desideriamo e conseguentemente, utilizzarle di più. Secondo poi, non avremo il problema di trovare la taglia giusta cosa che, purtroppo, avviene spesso a gennaio.


BLACK FRIDAY COS’E’


Conoscete l’origine del Black Friday?


Non è una vera e propria festività ma più che altro una tradizione. Nasce in America e viene celebrata l’ultimo venerdì di novembre, data che sempre corrisponde al giorno successivo al Ringraziamento. Ha, come data, la caratteristica di dare l’avvio allo shopping dedicato al periodo natalizio. La Giornata del Ringraziamento invece, è una festa di origine cristiana che viene celebrata nel States e in Canada. Come segno di gratitudine verso il signore per il raccolto e per quanto si è ricevuto durante l’anno appena trascorso.


che-sia-benedetta-la-moda-cose-happy-thanksgiving

Il Black Friday parte, come iniziativa, nel 1929 grazie a una catena di grandi magazzini alla quale venne in mente di proporre una giornata interamente dedicata agli sconti. Successivamente poi, venne dedicato a questi un giorno in più. Il Cyber Monday. Fissato il lunedì successivo al venerdi nero. Ventiquattro ore di sconti in rete.


COSA ACQUISTARE AL BLACK FRIDAY


BLACK FRIDAY CONSIGLI PER ACQUISTI


In Italia queste iniziative sono arrivate una decina di anni fa circa. Grazie ai big di internet, come Amazon ed Apple. Vi consiglio di tenere fin d’ora sotto controllo i vostri negozi preferiti e siti online sui quali fate regolarmente shopping per approfittare di questa opportunità. Gli sconti solitamente durano soltanto 24 ore pertanto non è male l’idea di caricare già il carrello in attesa della fatidica data per approfittarne.

Tra gli accessori che non possiamo di certo farci sfuggire un bell’orologio. Una scelta perfetta da regalare e da regalarsi.


che-sia-benedetta-la-moda-orologio-da-donna-mazzitelli

Uno dei modelli più cool e di tendenza l’Andromeda di Mazzitelli 1981. Un orologio dalla linea contemporanea e raffinata. Minimalista ma al contempo glamour e chic. Perfetto come orologio unisex. Ideale sia per gli uomini che per le donne. Dal 26 al 29 novembre, con il codice black 25, lo potrete avere con il 25% di sconto sul prezzo di listino.


Tra le altre cose da non farci sfuggire, di sicuro - se ancora non li possediamo tutti - quei pezzi che possono essere considerati i must have del guardaroba. La cosiddetta capsule collection insomma. Come ad esempio una camicetta bon ton chic. Oppure un bel cappotto di marca.



Per quanto riguarda le scarpe, il consiglio è puntare sugli stivali. Un nuovo paio di boots, il modello alla caviglia, ma anche uno stivale alto fino a sopra il ginocchio, non possono non avere un posto d’onore nella nostra quest’anno.



E le borse? Non si potrà proprio rinunciare agli zainetti di ogni forma e grandezza riproposti da ogni brand di successo. Approfittare delle offerte per regalarsi anche solo uno solo di questi ‘must have’ può far bene sì al nostro portafoglio, ma anche alla nostra autostima che ogni tanto va forgiata con un bel regalo.



Voi avete già deciso cosa acquistare durante il black friday? Vi aspetto nei commenti.



16 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page