ANDAMENTO PREZZI CASE ROMA


che-sia-benedetta-la-moda-andamento-prezzi-case-roma

ANDAMENTO MERCATO IMMOBILIARE ROMA


Durante il primo lockdown, ma anche nei mesi a venire, uno dei maggiori problemi con i quali mi sono dovuta scontrare, è stato, di sicuro, l’alto costo dell’appartamento in affitto in cui vivo. Non so se conoscete l’andamento dei prezzi delle case a Roma. Una tendenza che bassa di sicuro non è. Sapendo che, probabilmente, per un lungo periodo non avrei potuto lavorare e di conseguenza guadagnare (sono un autonomo, percepisco stipendio solo per le mansioni e le ore di servizio effettivamente prestate), ho iniziato a preoccuparmene.


PREZZI CASE ROMA


A parte i prezzi delle case a Roma, mi sono anche resa conto di come gli spazi a mia disposizione fossero limitati. Stando tutto il giorno fuori casa non ci si rende nemmeno conto di questa cosa. Ma poi, quando sei costretta nello stesso posto per giorni, che con il passare del tempo diventano mesi, ti sembra quasi di stare in una gabbia. Fortunatamente – o sfortunatamente, dipende dai punti di vista, vivo sola. Ma immagino che, così a lungo, per una famiglia sia stato ancora più pesante da sostenere.



MERCATO IMMOBILIARE ROMANO


Ho iniziato quindi una ricerca in internet, sul mercato immobiliare romano, per trovare un appartamento che costasse un po' meno se non, addirittura, qualcosa da comprare. Non avendo in Italia qualcosa di simile a Bloomberg o al Financial Times per fare una analisi delle tendenze del mercato delle case a Roma mi sono dovuta buttare sulla rete. Alla fine quelli dell’affitto sono soldi buttati, diciamo la verità. Non voglio fare il calcolo di quanto ho speso sino ad ora in locazioni. Probabilmente però, se ci avessi pensato prima, a quest’ora magari avrei già pagato metà della casa dove starei ad abitare.



Non ho ancora trovato l’appartamento più giusto per me, ma ne sto continuando la ricerca. Vorrei qualcosa che corrispondesse di più alle mie reali esigenze odierne, ai nuovi bisogni che ho scoperto di avere. Non soltanto cerco però, analizzo i costi a fondo. Faccio i calcoli per quelle che sono le mie risorse finanziarie e per questioni simili. Ho trovato un sito perfetto per questo genere di attività, Mortage Calculators. I calcolatori presenti su di esso consentono un qualsiasi tipo di ricerca, per ogni esigenza. Semplici e veloci da usare. Online dal 2008. Quindi di provata esperienza.

ANDAMENTO PREZZI CASE ROMA


Questa analisi, questa indagine esplorativa, ha fatto sì che io ora sia ben informata sull’andamento prezzi delle case a Roma. Su quanto possa costare al metro quadro un immobile e di come questo costo sia variabile da un quartiere all’altro della città.



VALORE IMMOBILI ROMA


Ma quale è il valore degli immobili a Roma città? Di sicuro si può dire che, dopo anni e anni di compravendite in aumento e di prezzi in salita il mercato immobiliare Roma ha subito un forte arresto. Vedo che le case si vendono meno e i costi hanno subito di sicuro una contrazione. I prezzi delle case nella città di Roma sono scesi o congelati così come quelli degli affitti. Quindi questo può essere di sicuro un buon momento per comprare.


Chiaramente più si cerca qualcosa di vicino al centro storico più a Roma i prezzi delle case sono cari. Sfumando la ricerca verso la parte esterna della città i costi chiaramente diminuiscono. Come per tutte le metropoli.



PREZZI APPARTAMENTI ROMA


E voi, cosa sapete sui prezzi degli appartamenti a Roma? Avete qualche consiglio da darmi? Ditemi tutto quello che sapete sull’andamento dei prezzi delle case a Roma. Vi aspetto nei commenti.


#stiledivita

8 commenti

Post recenti

Mostra tutti