ANDAMENTO MERCATO IMMOBILIARE ROMA
ANDAMENTO PREZZI CASE ROMA
Durante il primo lockdown, ma anche nei mesi a venire, uno dei maggiori problemi con i quali mi sono dovuta scontrare, è stato, di sicuro, l’alto costo dell’appartamento in affitto in cui vivo. Non so se conoscete l’andamento dei prezzi delle case a Roma. Una tendenza che bassa di sicuro non è. Sapendo che, probabilmente, per un lungo periodo non avrei potuto lavorare e di conseguenza guadagnare (sono un autonomo, percepisco stipendio solo per le mansioni e le ore di servizio effettivamente prestate), ho iniziato a preoccuparmene.
PREZZI CASE ROMA
Prezzi case a roma
A parte i prezzi delle case a Roma, mi sono anche resa conto di come gli spazi a mia disposizione fossero limitati. Stando tutto il giorno fuori casa non ci si rende nemmeno conto di questa cosa. Ma poi, quando sei costretta nello stesso posto per giorni, che con il passare del tempo diventano mesi, ti sembra quasi di stare in una gabbia. Fortunatamente – o sfortunatamente, dipende dai punti di vista, vivo sola. Ma immagino che, così a lungo, per una famiglia sia stato ancora più pesante da sostenere.
L'ANDAMENTO DEI PREZZI DELLE CASE A ROMA
MERCATO IMMOBILIARE ROMANO
Ho iniziato quindi una ricerca in internet, sul mercato immobiliare romano, per trovare un appartamento che costasse un po' meno se non, addirittura, qualcosa da comprare. Non avendo in Italia qualcosa di simile a Bloomberg o al Financial Times per fare una analisi delle tendenze del mercato delle case a Roma mi sono dovuta buttare sulla rete. Alla fine quelli dell’affitto sono soldi buttati, diciamo la verità. Non voglio fare il calcolo di quanto ho speso sino ad ora in locazioni. Probabilmente però, se ci avessi pensato prima, a quest’ora magari avrei già pagato metà della casa dove starei ad abitare.
ROMA PREZZI CASE
PREZZI METRO QUADRO ROMA
Non ho ancora trovato l’appartamento più giusto per me, ma ne sto continuando la ricerca. Vorrei qualcosa che corrispondesse di più alle mie reali esigenze odierne, ai nuovi bisogni che ho scoperto di avere. Non soltanto cerco però, analizzo i costi a fondo. Faccio i calcoli per quelle che sono le mie risorse finanziarie e per questioni simili. Ho trovato un sito perfetto per questo genere di attività, Mortage Calculators. I calcolatori presenti su di esso consentono un qualsiasi tipo di ricerca, per ogni esigenza. Semplici e veloci da usare. Online dal 2008. Quindi di provata esperienza.
ANDAMENTO PREZZI CASE ROMA
Questa analisi, questa indagine esplorativa, ha fatto sì che io ora sia ben informata sull’andamento prezzi delle case a Roma. Su quanto possa costare al metro quadro un immobile e di come questo costo sia variabile da un quartiere all’altro della città.
VALORE IMMOBILI ROMA
Ma quale è il valore degli immobili a Roma città? Di sicuro si può dire che, dopo anni e anni di compravendite in aumento e di prezzi in salita il mercato immobiliare Roma ha subito un forte arresto. Vedo che le case si vendono meno e i costi hanno subito di sicuro una contrazione. I prezzi delle case nella città di Roma sono scesi o congelati così come quelli degli affitti. Quindi questo può essere di sicuro un buon momento per comprare.
Chiaramente più si cerca qualcosa di vicino al centro storico più a Roma i prezzi delle case sono cari. Sfumando la ricerca verso la parte esterna della città i costi chiaramente diminuiscono. Come per tutte le metropoli.
PREZZI APPARTAMENTI ROMA
E voi, cosa sapete sui prezzi degli appartamenti a Roma? Avete qualche consiglio da darmi? Ditemi tutto quello che sapete sull’andamento dei prezzi delle case a Roma. Vi aspetto nei commenti.
So che i prezzi a Roma sono alti, soprattutto per gli affitti. Ti parlo della mia esperienza da affittuaria da studentessa e in questi due anni mi hanno spennata, se ne approfittano. L'appartamento non è il topo del top per via di una padrona di casa che non prende cura di aggiustare o sistemare delle cose primarie.
Abito a Bologna e nell'ultimo periodo mi è capitato di dare un'occhiata ai siti immobiliari sia per quanto riguarda l'acquisto di una casa, sia per degli affitti. I prezzi per quanto riguardano l'acquisto sono scesi moltissimo nell'ultimo periodo, ma nelle varie ricerche mi sono apparsi appartamenti anche fuori Bologna, e in città come Roma ho visto che i prezzi sono molto più alti rispetto a qua. E' anche vero che nell'ultimo periodo i prezzi sono cambiati tanto, ma penso che nelle grandi città come Roma e Milano i prezzi siano comunque molto più alti rispetto ad altre città.
Mi rendo conto che a Roma i prezzi degli affitti sono molto più alti che qui da me nelle Marche comunque è bello sentire le opinioni di chi ci si trova nel mezzo e ricevere consigli.
E' interessante avere il punto della situazione così che chi decide di vedere o comprare sappia come muoversi, ancor più di una città d'ampio respiro come Roma!