top of page

COSA VALE LA PENA ACQUISTARE AI SALDI?



che-sia-benedetta-la-moda-acquistare-saldi-gennaio-2019

VALE ANCORA LA PENA ACQUISTARE AI SALDI?


A Roma, come quasi in tutta Italia i saldi invernali iniziano oggi, 5 gennaio 2019. Si, ammetto che per alcuni capi spalla - oppure una borsa o una scarpa importante - è decisamente conveniente. Ma la fila al freddo per capi usa e getta del fast fashion e che elimineremo dopo un paio di mesi decisamente no.


ACQUISTARE AI SALDI, SI O NO?


Ammettiamolo, gli sconti, soprattutto acquistando online, si sono spalmati su tutto il corso dell’anno. La produzione nel mondo del pret a porter non è più stagionale e le case di moda forniscono gli store praticamente in continuazione. Così come poi in continuazione effettuano sconti. Un’altra cosa che per le mie finanze non gioca a favore dei saldi – per lo meno di questi invernali – è la vicinanza con le festività natalizie. Con il relativo svuotamento del portafoglio tra vacanze, regali e cene varie. Ma ancora prima il Black Friday che, cadendo alla fine del mese di novembre, mi ha già dato la possibilità di acquistare a prezzi molto convenienti i capi invernali che desideravo.




COSA ACQUISTARE AI SALDI INVERNALI


Lo scorso gennaio ho scritto un post (lo potete trovare QUI) con una serie di consigli utilissimi per acquistare ai saldi. Ci troverete anche le tabelle di conversione delle misure, nel caso decidiate di acquistare online e che vi tornerà sempre utile a prescindere dal periodo. Se i vostri acquisti si indirizzeranno verso Zara o H&M qui troverete invece tutte le dritte per comprare senza poterli provare i capi di questi 2 brand.



Ecco ora invece un elenco di quelle che sono le mie proposte nel caso comunque abbiate voglia di acquistare durante i saldi a gennaio 2019.


Iniziamo dai cappotti. A voi la scelta.


  • Blu notte o cammello. Classici intramontabili, non passeranno mai di moda. E stanno bene su tutto, che non è poco.

  • Cappotto Teddy Bear (meglio se Max Mara originale) oppure cappotto lungo, maschile a doppio petto. Qui ovvio subentra il gusto e lo stile personale.

  • Un cappotto pastello che fa subito primavera.

  • Il cappotto tech. Ovvero il cappotto/piumino in tessuto tecnologico anti pioggia e anti freddo.


Tra le borse e le scarpe e gli accessori opterei per:

  • Una bella borsa a mano perfetta per chi va in ufficio.

  • Il marsupio (se ancora non lo avete).

  • La cartella di pelle.

  • Una mini bag, tracollina per la sera.

  • Gli stivaletti lace-up.

  • Gli stivaletti bianchi.




E per quanto riguarda l’abbigliamento opterei per un tailleur di velluto a coste. A proposito, conoscete il nome del velluto a coste? Si chiama corduroy. E voi? Pensate che vale ancora la pena acquistare ai saldi?

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page