top of page

5 TENDENZE SCARPE DONNA AUTUNNO INVERNO 2021 2022


che-sia-benedetta-la-moda-tendenze-scarpe-donna-autunno-inverno

5 Tendenze per le scarpe donna autunno inverno 2021/2022


Scarpe inverno 2021


Scarpe moda 2021


Moda scarpe 2021. Le scarpe sono una componente importante per quanto riguarda la moda, non a caso riscuotono un notevole interesse da parte delle donne e delle star in particolare, le quali spesso ne hanno collezioni degne davvero di nota. Ma quali sono le tendenze della moda per quest’anno? Ne parliamo in questo articolo. Gli stilisti, soprattutto quelli del Made in Italy, non hanno rinunciato a stupirci!


1) Uno stile comodo


Moda scarpe inverno 2021

Tendenze calzature


La moda di quest’anno propone uno stile confortevole come non mai, senza rinunciare, tuttavia, a un mood elegante come non mai. Le scarpe sono prima di tutto pratiche da indossare tutti i giorni, come testimonia la collezione di scarpe comode donna lenora, ispirate a un ballo come il tango e in grado di accompagnare la donna in tutti i momenti della giornata facendola sentire iperfemminile e sempre a suo agio. Proprio come vuole lo stile dell’autunno inverno 2021/2022.



che-sia-benedetta-la-moda-tendenze-scarpe-donna-tango


2) Nel segno della raffinatezza


Scarpe donna autunno inverno


La pandemia ha portato sotto i riflettori la voglia di sentirsi bene nei propri panni, secondo un appeal non solo comodo ma anche raffinato. Accanto ai colori classici come il black & white tornano le tonalità accese, tra queste quelle pastello e in particolare l’azzurro e il giallo, ma anche i neon, su tutti il viola e il fucsia. Il 2022 si annuncia un anno tutt’altro che banale.


3) Materiali: l’elemento che fa la differenza


La nota ecologica che accompagna non solo il settore della moda ma un po’ tutti i rami dell’economia si traduce, nel mondo delle calzature, in un’attenzione particolare e quasi maniacale ai materiali. Le scarpe sono progettate per durare a lungo e per poter essere indossate il più possibile.


I materiali, quando qualità, garantiscono, inoltre i due elementi di cui abbiamo parlato in precedenza, appunto il comfort e l’eleganza. Dando una nuova dinamicità ai passi, mai stati così cool e leggeri, col sole come con la pioggia.


4) Tacco alto…


Scarpe di moda quest'anno


Il tacco alto è tornato di moda, anzi, non hai smesso di esserlo. Se, tuttavia, nel corso della passata stagione, complice la pandemia, abbiamo assistito a un suo ridimensionamento, la stessa cosa non si può dire per l’autunno inverno 2021/2022. Le gambe tornano a innalzarsi verso l’alto, con i jeans come con i vestitini colorati. Il tacco alto è comodo, in grado di garantire stabilità e grazia ai movimenti, ispirando una fluidità impareggiabile.



5) … E Tacco basso


Il tacco è presente, nella stagione attuale, in tutte le misure, comprese quelle più basse. Non a caso, accanto a un revival delle scarpe vintage e quindi particolarmente comfy chic, si trovano i mocassini, scarpe basse presenti sia con il tacco basso sia secondo la declinazione platform. Se, quindi, non amate portare i tacchi nessun problema: questo è l’anno giusto visto che la scelta non manca.


Infine…


Concludiamo con una piccola nota di stile. Le scarpe di quest’anno sono destinate a durare negli anni, vista la qualità eccellente delle proposte presenti in circolazione. Approfittarne con i saldi si rivela un’idea eccellente. Perché la moda è anche espressione con personalità. Cosa sarebbe la vita senza la sua spensieratezza?



11 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page