top of page

BLACK FRIDAY 2017, I CAPI E GLI ACCESSORI DA NON PERDERE



che-sia-benedetta-la-moda-black-friday-2017-le-occasioni-da-non-perdere

BLACK FRIDAY 2017, I CAPI E GLI ACCESSORI DA NON PERDERE

l 24 novembre sarà la giornata dedicata allo shopping.


In attesa dei saldi invernali saper utilizzare al meglio le possibilità che il “venerdi nero” ci riserva costituisce un succulento incentivo all’acquisto dei capi più cult del momento. Il Black Friday, viene celebrato negli Stati Uniti l’ultimo venerdì di novembre, giorno successivo alla “Festa del Ringraziamento” e per tradizione, da inizio alla stagione dello shopping natalizio. L’idea risale al 1929, quando una catena di grandi magazzini di New York pensò di proporre una giornata di sconti immediatamente dopo la festività per promuovere l’inizio delle vendite relative al Natale. In seguito venne fissata anche un’altra data riservata alle promozioni, il Cyber Monday, il lunedì successivo al Black Friday, per 24 ore di sconti solo online.

Da noi queste usanze sono stati introdotte nel 2011 da colossi come Apple e Amazon. Da allora la consuetudine di dedicarsi allo shopping in queste date è sempre più consolidata.


Il consiglio per tutte le donne che rimpolperanno la clientela dell'atteso venerdì è quello di iniziare sin da ora a fare un giro di perlustrazione tra i negozi preferiti e anche tra quelli meno frequentati, magari perché troppo costosi: individuare il capo che vorremmo avere nel nostro armadio e appuntarne il prezzo così da verificare l’effettivo sconto applicato nel Black Friday, è il modo migliore per andare a colpo sicuro nel giorno in cui una moltitudine di gente impedirà una calma riflessione.


Per chi, invece, proprio non potrà permettersi una passeggiata preventiva tra vetrine e stand, utile sarà consultare i cataloghi online dei grandi brand di abbigliamento che hanno già iniziato a sponsorizzare le proprie offerte con sconti imperdibili.

BLACK FRIDAY COSA ACQUISTARE:


Tra i capi più di tendenza nell’autunno-inverno 2017-2018 per chi ancora non li possedesse consiglio:

  1. minidress a fiori (VEDI ZARA)

  2. camicetta bianca bon ton (VEDI YOOX);

  3. cappotto in pelliccia sintetica (VEDI ZALANDO);

  4. abito con inserti di pizzo (VEDI ZARA).

Per quanto riguarda le scarpe, il consiglio è puntare sugli stivali: il modello alla caviglia con borchie e fibbie oppure lo stivale alto fino a sopra il ginocchio non possono non avere un posto nella scarpiera delle patite del genere.


E le borse? Non si potrà proprio rinunciare agli zainetti di ogni forma e grandezza riproposti da ogni brand di successo. Approfittare delle offerte per regalarsi anche solo uno solo di questi ‘must have’ può far bene, al portafogli, ma anche alla nostra autostima che ogni tanto va forgiata con un bel regalo.

Siti da tenere sotto controllo: CLICCA QUI



0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page