"SCARPE" TREND E MUST HAVE IN QUESTO AUTUNNO



Parliamo dei colori.

Bianco per décolletées stivali e stivaletti. Rappresenta il minimo comune denominatore che ha unito ogni di tipologia di calzatura. Per chi ama scintillare invece, l’argento e il glitter saranno presenti soprattutto su anche ankle boots e cuissardes.

Anche la fantasia floreale ci accompagnerà per tutto l’inverno. Ideale per look troppo seriosi o minimal, perfetta per entrare in contatto con il nostro lato più sensibile. E il rosso fuoco, come abbiamo visto alle sfilate, sarà irrinunciabile e seducente per le décolleté e imperdibile per gli stivali sopra il ginocchio.

Protagonisti indiscussi della stagione fredda saranno comunque gli stivali in tutte le loro varianti.

Booties. Tendenza che si protrae dallo scorso inverno, gli stivaletti bassi ci accompagneranno per tutto l'inverno, ideali per i nostri outfit casual.

Anfibi. Sì, gli anfibi sono tornati. Uno dei trend perfetti per la stagione. Indiscutibilmente stivali da avere. Ma da indossare in versione femminile e super chic. Niente look da combattente o da cantante metropolitano di musica rap degli anni ’90 quindi.

A calzino: Il modello che, come un guanto, riveste piede e gamba esaltandone la silhouette. Purtroppo senza pietà per eventuali imperfezioni.

Slouchy: modelli alti o a metà gamba caratterizzati da un materiale molto morbido. Perfetti per essere indossati con i pantaloni infilati dentro. Neri, color cuoio o colorati, l'importante è sceglierli in nuance col pantalone per non tagliare la figura. A contrasto se molto alte o magrissime.

Cuissardes. Stivali alti sopra il ginocchio. In rosso fuoco, blu cobalto e glitterati, con materiali che vanno dai pellami pregiati al suede.

Lace up. Che siano alla caviglia con tacco, oppure alti fino al ginocchio ma flat (con tacco basso), gli stivali che vanno per la maggiore saranno quelli stringati. Seducenti i primi e più aggressivi i secondi.

Anche i mocassini sono un trend questo da assecondare in quanto molto comodo e adatto a qualsiasi look. Si trovano infatti in tutti i colori e le declinazioni di stile, fra queste la più interessante è sicuramente quella del mocassino con tacco alto.

Tanti tacchi alti e spessi ma soprattutto tanti tacchi scultura per calzare non solo delle semplici scarpe ma delle vere e proprie opere d’arte. Mary Iane con lacci multipli e applicazioni soprattutto in perle, sandali con tomaia e tacchi sagomati, décolleté a punta stretta.


image source pinterest

zara online site

#autunnoinverno #anfibi #fashion #moda #tendenzemoda #trend #zara #style

Rimaniamo in contatto.
Iscriviti alla mia NewsLetter!

© 2017-2020 by FrancescaMaria

Roma - Lazio - Italia