#RomeIsAnAttitude .. Apre la Rinascente a via del Tritone



RINASCENTE A VIA DEL TRITONE


Apre oggi la Rinascente a via del Tritone. L'hashtag ufficiale dell'evento è #Romeisanattitude

La nuova Rinascente a via del Tritone. Un intero palazzo del '900 dedicato allo Store e completamente ristrutturato. Entrate due: una a via del Tritone (la principale) l'altra a via dei 2 Macelli. Ingressi geometrici, struttura in generale che ricorda (soprattutto per il suo interno) il "Quadrato della Concordia" all'EUR.

Dopo 11 anni di lavori terminato il nuovo Flagship Store del gruppo. Nove piani, di cui uno seminterrato. Otto di questi intereamente dedicati allo shopping, con i più importanti brand della moda e del design internazionale. Qui la guida.


RINASCENTE VIA DEL TRITONE: I PIANI DEL FLAGSHIP STORE


Costruzione nella costruzione, la parte centrale del piano terra (dedicato a borse e pelletteria in generale) è interamente riservata a Louis Vuitton. Un negozio nel negozio. Attorno Gucci, Miu Miu, Prada, YSL e tutti gli altri. Le scale mobili interne, che consentono di salire e scendere tra i vari livelli dell'edficio, molto ricordano lo stile di Harrods ma sono decisamente più moderne. Percorrendole, si passa ai settori moda sia uomo che donna, dall'abbigliamento in generale alle scarpe. Oltre che trovare poi una intera area dedicata alla cosmesi e ai profumi.

RINASCENTE VIA DEL TRITONE: LA TERRAZZA


L'ultimo piano dell'edifico è riservato al Food e alla ristorazione, con 2 terrazze dalla vista mozzafiato sulla città. Ad una di esse si accede esclusivamente a piedi e dall'esterno. Ristoranti, bar, caffetterie ma anche negozi dei brand più esclusivi del mondo alimentare e della nutrizone. Eccellenze italiane e mondiale di questo settore e di quello dei vini e dele prelibatezze.


RINASCENTE VIA DEL TRITONE: L'AUDITORIUM


Auditorium e lounge bar invece a - 1. Quest piano, seminterrato, rappresenta davvero una unicità di elemeni nello scenario dei Flaghship Store di tutto il mondo. In primis la sitemazion nel sito delle rovine dell'Acquedotto dell'acqua Vergine. Antico luogo delle condutture di acqua della Roma ddi Augusto, creato nel diciannovesimo anno avanti Cristo. Sono stati infatti perimetrati circa 60 metri di un pezzo dell'Acquedotto Virgo, portato alla luce durante i lavori di restauro della struttura. Sapientemente valorizzati da giochi di luce mozzafiato.

Fanno da sfondo alla struttura spazi riservati alle migliori firme del design internazionale.

La fonte del "Il Sole 24 Ore" ci dice che 200 milioni di euro sono stati investiti per i lavori e che l'apertura della nuova Rinascente a via del Tritone ha creato 650 nuovi posti di lavoro.

Che dire. Finalmente anche a Roma si muove qualcosa. E che "Zara" a questo punto si può anche tenere il palazzo di via del Corso .. Davvero senza più rimpianti adesso. Avete mai visitato il Flaghship Store della Rinascente a via del Tritone?


#stiledivita

Rimaniamo in contatto.
Iscriviti alla mia NewsLetter!

© 2017-2020 by FrancescaMaria

Roma - Lazio - Italia