top of page

MILANO FASHION WEEK settembre 2017



che-sia-benedetta-la-moda-milano-fashion-week-settembre-2017

MILANO FASHION WEEK SETTEMBRE 2017


Settembre è il mese delle Fashion Week e a Milano si inizia oggi con la Vogue Fashion Night Out, da quest’anno Vogue for Milano. La prima cosa che mi sono chiesta infatti vedendo il nome però è: perché non “Vogue for Milan” o Vogue per Milano”?. Ma di sicuro questo è un quesito solo mio.


Vogue Fashion Night Out


Negozi aperti fino a tardi, eventi, concerto gratuito, proiezioni di film diretti da sole donne alla Montenapoleone Vip Lounge ci intratterranno per tutta la notte o quasi. A seguire, giornate dense di accadimenti interessanti. Oltre le sfilate, celebrazione della creatività italiana attraverso esposizioni di particolari opere d’arte (dedicate alla artigianalità del “Made in Italy”) che decoreranno la città.


Vogue for Milano

  • “La Biblioteca dei tessuti” a piazza della Scala.

  • “Il Cosmo della bellezza” al Palazzo de la Rinascente.

  • “Il salotto delle gioie” in Galleria Vittorio Emanuele. “L’ultimo dono” in piazza Croce Rossa.

  • “Dalla bottega alla vetrina. Il cinema delle arti e dei mestieri” via Montenapoleone e “Vestire il volto”, piazza San Carlo.


MILANO FASHION WEEK SETTEMBRE 2017: IL PROGRAMMA DELL'EVENTO


Il programma vero e proprio della Fashion Week va invece dal 20 al 25 settembre. Atteso come l’avvenimento più prestigioso nel panorama della moda nazionale, un totale di 159 passerelle, ci presenterà le collezioni primavera estate 2018 di tanti tra i nostri stilisti preferiti.


A me piace Grinko, sarà lui ad aprire l’evento. Giovane russo creatore di tendenze che produce in Italia, nella presentazione della collezione autunno inverno 2017 2018 a febbraio, ha sconvolto i soliti perbenisti benpensanti, sfilando con il suo compagno. Entrambi tenevano in braccio le loro bimbe di un mese nate in Messico con la fecondazione eterologa. Poi adoro Gucci … e mi piace molto quanto ho già visto girare nel web della pre-collezione. Designer dissimili, stili diversi se non addirittura agli opposti, rappresentano il duplice aspetto della mia personalità. Nero, blu e bianco da un lato, in contrapposizione a pizzi, merletti, colore, del caos creativo di Alessandro Michele.


Clou della manifestazione il 24, con i Green carpet fashion Awards, Oscar della sostenibilità. Al Teatro La Scala saranno assegnati a stilisti e imprese che si siano impegnati sul fronte 'green'.


Aspettiamo per vedere se l’attesa sarà valsa l’impresa per questa Milano Fashion Week settembre 2017.


che-sia-benedetta-la-moda-settimana-moda-milano

2 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page