top of page

10 FRAGRANZE INDIMENTICABILI NEL MONDO DEI PROFUMI


che-sia-benedetta-la-moda-fragranze-indimenticabili-profumi

 

Le 10 fragranze che hanno rivoluzionato l'industria dei profumi


Le 10 fragranze indimenticabili tra i profumi


Fragranze: profumi ed essenze


Il profumo è da sempre un accessorio irrinunciabile. Esattamente come il rossetto o un mix azzeccato di ombretti, un profumo può dare carattere al nostro look, trasmettere un’emozione, farci rivivere un ricordo. Un profumo è prima di tutto un’emozione impalpabile. Ecco perché decidere quale fragranza sia perfetta per noi è un momento speciale e personale: solo noi possiamo scegliere qualcosa di così personale. Nel mondo dei profumi, ci sono dieci fragranze che hanno fatto la storia e sono tutt’oggi le più amate e comprate. Vuoi sapere quali sono? Continua a leggere.

 

La Vie Est Belle


Tra le fragranze indimenticabili la prima da citare è sicuramente La Vie Est Belle di Lancôme. Abbiamo imparato a conoscere questo iconico profumo francese grazie alla sua affascinante testimonial, l’attrice Julia Roberts. Fiori e cristalli sono i simboli principali della fragranza che attrae con un perfetto bilanciamento tra iris, patchouli e vaniglia. Tra tutte le fragranze Lancôme, La Vie Est Belle è sicuramente la più elegante e amata, tanto che ora esiste un’intera collezione dedicata a lei dedicata.

 

Idôle


In casa Lancôme abbiamo un altro profumo, decisamente più recente di La Vie Est Belle, che ha saputo conquistarsi sin da subito un posto tra le fragranze più desiderate. Questo profumo è rappresentato dall’attrice Zendaya e vuole dar voce alle donne del futuro: forti, coraggiose, schiette, delle autentiche leader. Idôle presenta quattro varietà di rose, il gelsomino, il patchouli e altri muschi che ci regalano una fragranza floreale e cipriata, molto pulita e con una nota dolce.

 

Chanel N°5


Tra le dieci fragranze indimenticabili e che hanno fatto la storia era impossibile non pensare al famosissimo Chanel N°5. La sua storia ci porta indietro di un secolo quando, nel 1921, Ernest Beaux gli diede vita. Un affascinante bouquet di fiori di rosa e gelsomino, arricchito da sandalo, vetiver e vaniglia.


Opium


Per chi ama osare e farsi notare, Yves Saint Laurent ha creato Opium, un profumo unico nel suo genere, sensuale e speziato. La prima campagna pubblicitaria di Opium vedeva come testimonial la modella Jerry Hall che presentava un flacone rosso ambrato dalla chiara ispirazione giapponese.


J’adore


Altra fragranza floreale e mitica è di sicuro J'adore Dior. Con testimonial la bellissima Charlize Theron, questo profumo è dolce al punto giusto: l’essenza di ylang-ylang si unisce alla rosa damascena dalla Turchia e al gelsomino sambac dell’India.


Flower by Kenzo


Creata nel 2000 da Alberto Morillas, Flower by Kenzo è una fragranza floreale sorprendente. Il suo flacone a papavero e la sua composizione delicata lo rendono un simbolo di poesia e femminilità. Lasciati conquistare dalla sua composizione di rosa bulgara, violetta, vaniglia e muschi bianchi.


Black Orchid


Tom Ford ha ideato per te, che ami le fragranze speziate ecomplesse, un iconico profumo unisex: Black Orchid. Cosa lo rende unico? Sicuramente il suo sorprendente mix di tartufo, gardenia, ribes nero, ylang-ylang e gelsomino come note di testa. Tra le note di base risaltano invece vaniglia, incenso, vetiver, cioccolato e sandalo.


Acqua di Giò


Acqua di Giò di Giorgio Armani è stato creato come fragranza maschile nel 1996. Si tratta di un profumo fresco ispirato alla brezza marina. Simbolo di libertà, forza e purezza, questo profumo presenta tra le note di testa mandarino, bergamotto e arancia, tra le note di cuore abbiamo rosmarino e rosa e tra quelle di base cedro e muschio di quercia.


Light Blue


Light Blue di Dolce & Gabbana è sicuramente un profumo femminile interessante e vivace. Per tutte quelle donne che amano celebrare la sensualità del Mar Mediteraneo, Light Blue presenta note di cedro siciliano e mela, con un cuore di gelsomino e rose bianche. Una fragranza irresistibile.

 

Trésor


Per chiudere questa carrellata, è impossibile dimenticare Trésor, un autentico tesoro nato in casa Lancôme nel 1990. Ancora oggi questa fragranza attira e affascina, con le sue note di fiori di albicocco, pesca e mughetto. Un profumo femminile, irresistibile e senza tempo.


Quale tra queste fragranze indimenticabili avete usato?

 

 

 

 

 

 

 

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page