STIVALI SOPRA IL GINOCCHIO


che-sia-benedetta-la-moda-stivali-rossi-cuissards

STIVALI SOPRA IL GINOCCHIO COME ABBINARLI


Stivali sopra il ginocchio


Modello di scarpa iconico nei lontani anni ’60, gli stivali alti il ginocchio, i cosiddetti cuissardes, sono tornati prepotentemente alla ribalta. Assolutamente alla moda e di tendenza se portati con un paio di jeans aderenti o un leggings infilato dentro, in quali altri modi possiamo abbinarli nei nostri outfit? Soprattutto se rossi, già sufficientemente sexy ed appariscenti?

Stivali al ginocchio


Sicuramente la scelta degli vestiti da indossare, quando mettiamo gli stivali al ginocchio ginocchio, soprattutto se rossi, dipende dal contesto in cui ci troviamo. Ad esempio, se si tratta di un outfit da giorno per andare al lavoro. In questo caso sarà bene sdrammatizzarli con capi minimalisti e meno appariscenti. Se si tratta invece di un outfit da sera potremmo provare ad osare di più, pur rimanendo nei limiti del buon gusto. Dipende anche dallo stile che vogliamo adottare. Desideriamo un aspetto casual o preferiamo invece optare un fitting più elegante?

Stivali alti al ginocchio


In un altro mio post ho trattato comunque l’argomento colore, come abbinare il colore rosso nell’abbigliamento Vi consiglio di dargli un’occhiata, per farvi un’idea su come vestirvi se mettete gli stivali alti al ginocchio, partendo proprio dalle tonalità che meglio stanno con questa tinta.


STIVALI SOPRA IL GINOCCHIO TACCO ALTO


Sicuramente i cuissard, essendo stivali sopra il ginocchio tacco alto, non sono il modello di scarpa più facile da abbinare. Aggiungiamo anche che se portati con capi non indicati, possono risultare davvero troppo forti all’occhio. Ma allora come abbinare i cuissard per non risultare volgari? Per evitare questo effetto, una giusta soluzione può essere quella di mixare gli stili. Scegliere abiti bon ton per un effetto street style twist ma chic.


Gli stivali al ginocchio regalano infatti la gusta grinta mentre gli abiti girlish rendono l’insieme più raffinato. Ad esempio un cappottino dal colletto in pizzo e bottoni gioiello potrebbe essere la scelta giusta. Sotto il capospalla una mini in pelle nera, un maglioncino di lana e una camicia fatta fare a misura. Come borsa una matelassé in pelle e il nostro outfit è servito.


STIVALI SOPRA IL GINOCCHIO OUTFIT DA GIORNO

Sotto le mie proposte di outfit con gli stivali rossi alti per un look da giorno o da riservare ad un pranzo domenicale fuori casa ma che sia comunque informale.

Partiamo dall’abbinamento più semplice. Outfit con stivali sopra il ginocchio rossi e un vestito lungo abbottonato sul davanti. Lasciandone, dei bottoni, aperti quelli sopra il ginocchio. In modo che gli stivali si possano vedere. Sopra un trench o un cappotto della stessa lunghezza. Oppure giacca o giubbotto che segnano il punto vita.

Anche la coppia stivali al ginocchio rossi e vestito lungo in maglia dallo spacco non profondo, che sia dietro o laterale è una coppia vincente.

Dolcevita aderente, pencil skirt e stivali rossi alti.

Un abito a fantasia di cui lo stesso rosso degli stivali sia una delle tinte del pattern. Qui il mio post che vi consiglia come abbinare le stampe.

Con un vestito appena sopra il ginocchio di chiffon a pieghe. In un colore a contrasto con gli stivali rossi.

In abbinamento ad un outfit completamente dai colori cammello, a mio avviso combinazione molto raffinata. Oppure rosso e cammello, con la gonna, magari in pelle, dello stello colore degli stivali.

Abito bianco, blazer nero, stivali alti rossi e borsa dello stesso colore.


OUTFIT DA SERA CON LO STIVALE AL GINOCCHIO

Per un outfit da sera con lo stivale al ginocchio possiamo provare ad osare di più. Sempre che rientri nel nostro modo di essere e di vestire.

Un abito nero classico, in un tessuto leggero, ma dal taglio aderente e sensuale e della giusta lunghezza, potrà mostrare la particolare linea del vostro stivale rosso overknee risultando perfetto.

Oppure un abito blazer, corto ma non troppo, nero o blu. Con la calza color carne effetto nude look o per le più coraggiose con la gamba nuda, senza le calze, valorizzerà al massimo i vostri stivali da corsaro.

E infine, se ce la sentiamo di osare, abbiniamo i nostri cuissardes rossi ad un vestito da sera in un total red look.

STIVALI ROSSI MANGO


che-sia-benedetta-la-moda-stivali-rossi-mango

STIVALI ROSSI ZARA


che-sia-benedetta-la-moda-stivali-rossi-zara


Che ne pensate delle mie proposte per indossare gli stivali sopra il ginocchio e degli outfit con gli stivali rossi? Su come abbinare gli stivali sopra il ginocchio tacco alto?

#modadonna #outfit #scarpe #tendenzemoda

5 commenti

Post recenti

Mostra tutti